skin

Macao: fino a otto anni di prigione per chi gioca a poker dal vivo

24 marzo 2025 - 12:30

Il gioco d’azzardo illegale vede inasprire le sue pene fino a 8 anni di galera e a Macao è stata sgominata un’attività di poker live in un appartamento con 8 condanne comminate.

Scritto da Gt
Foto Flickr Filcorz

Foto Flickr Filcorz

Un'operazione di gioco d'azzardo illegale su larga scala in un appartamento nella zona Nape di Macao è stata smantellata dalle autorità. La polizia giudiziaria ha arrestato 10 persone, tra cui il presunto gestore, un dipendente e otto giocatori. Il raid è scattato il 14 marzo dopo che le autorità avevano ricevuto una soffiata.

Gli agenti di polizia hanno sequestrato due tavoli da poker, uno shuffle, un gran numero di fiches e diversi mazzi di carte da gioco. Durante l'operazione, sette persone sono state trovate a giocare attivamente al tavolo. Anche un altro sospettato, che ha affermato di essere un passante, è stato preso in custodia.

Secondo un portavoce della polizia, Chau Ting Kim, la bisca era operativa da un appartamento affittato per 13.000 HKD (13.377 MOP/1.673 $ USA) al mese da agosto dell'anno scorso. E i conti andavano piuttosto bene. In effetti, il presunto gestore, un uomo d'affari di 37 anni di cognome Chan, ha ammesso di aver gestito l'attività illegale e ha dichiarato di aver guadagnato una commissione del 5% da ogni partita. Aveva anche assunto un ex croupier di 43 anni con una paga giornaliera di 500 Pataca di Macao. Le autorità stimano che i suoi profitti giornalieri oscillassero tra 4.000 e 5.000 Mop, arrivando a circa 400.000 Pataca (circa 46mila euro) dall'inizio dell'attività.

Gli otto giocatori, tutti residenti a Macao di età compresa tra 30 e 46 anni, hanno informato la polizia di aver saputo del locale tramite una app di messaggistica.

Il raid segue l'applicazione di leggi anti-gioco d'azzardo più severe introdotte nell'ottobre 2024, che prendono di mira le pratiche di gioco d'azzardo non autorizzate, inclusa la cambio valuta tramite canali non ufficiali. In base a queste nuove normative, coloro che vengono sorpresi a praticare il gioco d'azzardo illegale rischiano fino a sei mesi di prigione, mentre i bagarini di strada potrebbero essere incarcerati fino a cinque anni. Gli operatori di gioco d'azzardo illegale rischiano condanne da uno a otto anni.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati