Chi è ‘sashimipoker’? Ecco la presunta identità della giocatrice asiatica
Yuki o Sashimi? L'indagine di Paolo Giulio Mattioni sulla giocatrice cash game asiatica che sta impazzando sui live streaming.
La scorsa settimana dicevamo come un articolo sullo scherzo di una avvenente giocatrice durante una live su Youtube ottenga, a livello di interesse ed attenzione, più letture di un articolo sul torneo con il maggior numero di entries in Europa nel 2023 (IPS, oltre 5.166 entries) o di una nuova regolamentazione interessantissima ai fini del mercato.
E allora, piegandosi alla volontà popolare, siamo andati ad investigare su chi si nasconda dietro il nickname "sashimipoker".
Ci siamo avvalsi della collaborazione di Paolo Giulio Mattioni che, sfruttando le sue conoscenze oltremanica e con un po' di indagini vecchio stampo, ha reperito un po' di informazioni.
Iniziamo dal vero nome: sembra che questo sia Yuuki Kaida, ragazza con famiglia di origini koreane, ma vissuta e cresciuta in giappone. Dovrebbe essere del 1993 e compiere quindi 30 anni proprio nel 2023.
E' arrivata negli USA con un visto F1 per studenti, una tipologia di visto che viene compilato per gli stranieri che volessero seguire un piano di studi accademico al college americano o all'università.
Voci dicono che quel visto sia più di facciata che reale, poichè Yuuki non sembra aver mai frequentato alcuna scuola.
Non ultimo, sempre voci dal Giappone, vogliono Yuuki protagonista di non si sa bene quale reato, reato per il quale dovrebbe aver fatto anche la conoscenza delle patrie galere (attenzione: su questo punto non ci sono riscontri, ma solo "voci" da chi sostiene di averla conosciuta in Giappone).
Sempre stando ai "si dice", Yuuki lavorò in un hostess bar dove conobbe il suo fidanzato dell'epoca con cui convisse per un paio d'anni. Ma non disdegnò anche altre frequentazioni fugaci. In quel periodo, infatti, conobbe "mister X" (non è dato sapere il nome) nell'area di San Francisco, un uomo che la introdusse al mondo del poker e che la portò in giro per tornei e partite private aprendole una realtà a lei fino allora sconosciuta, una realtà fatta (anche) di uomini danarosi che affascinò la ragazza.
Sembra che Yuki, finché potè, tenne nascosto a "mister X" di avere un fidanzato. Saputolo, il loro rapporto si interruppe e, chiuso anche il rapporto con l'allora fidanzato ufficiale, iniziò a frequentare sempre più spesso la strip di Las Vegas.
Le male lingue parlano di lei come di una ragazza molto sensibile al vil danaro e molto propensa ad allacciare rapporti sentimentali con uomini che potessero aiutarla a mantenere uno stile di vita alto e adeguato al suo nuovo interesse, il poker.
In quell'ottica, salta fuori un nuovo "mister Y", un regular del 10/20 al Bellagio nonché uno che pare “possa sfoggiare più di un Rolex e pagarsi buy in da 100.000 dollari". Viene puntato da Yuki, ma "mister Y" la scarica in fretta. Sempre in "caccia" di un marito o fidanzato in loco "con vista poker", sembra poi abbia pure insidiato il compagno di un'amica, uno youtuber giapponese, ma, anche lì, il risultato fu negativo.
All'epoca ancora non era nota in Las Vegas come giocatrice, ma aveva già partecipato a qualche torneo in Asia. Inoltre è titolare di un canale Youtube (link: https://www.youtube.com/@sashimipoker) in giapponese in cui blogga(va) le sue performance ai tavoli. L'ep.1 è del 19 giugno 2020 e la vede impegnata ai tavoli di una poker room di Houston (TX).
Il canale YouTube torna utile per dare credito ad una successiva voce: la possibile frequentazione di inizio 2022 con il ben noto giocatore Joseph Cheong (circa 15 milioni di vincite in tornei live). Effettivamente al minuto 6:50 di questo video, lei parla del suo "fidanzato" (compagno, amico; perdonate il nostro giapponese poco fluente) Cheong che sta giocandosi l'HU per il titolo dell'High Roller da 25.500 dollari all'Hard Rock Seminole in Florida in data 25 gennaio 2022. Ed il video infatti rivela il braccialettato in questione.
Non ci è dato sapere se ci fosse "del tenero" o meno, ma anche in questo caso sembra che la ragazza sia stata messa da parte in fretta.
Le sue sempre più frequenti apparizioni ai live streammati su Youtube, il fatto di essere indubbiamente una bella ragazza e (forse) qualche "aiutino" esterno ottenuto qui e là, l'hanno oggi resa un personaggio pubblico abbastanza conosciuto nella comunity del poker.
Ma, a suo carico, ci sono un sacco di male lingue e di cattiverie (meritate o meno, non ci è dato sapere) sui suoi comportamenti fuori dai tavoli.
Sempre con beneficio di inventario, viene considerata (citando una fonte assai schietta d'oltreoceano) una "shallow asian girl who only goes for guys with money. Total gold digger." Lasciamo a voi la traduzione.
Realtà? Finzione? Personaggio "genuino" o "creato"? Non si sa; le sue scorribande ai tavoli la vedono, al momento, in ampia perdita. Vero che, agli high stakes a cui gioca, è un attimo fare un "più" importante come trovarsi sotto di parecchie migliaia di dollari.
Anche tutto questo "raccontato" sembra più la trama di un film che una vera biografia. Ma, tant’è, come dicevano, è basato su voci e "si dice" dell'ambiente.
Offriamo il nostro spazio web a chi avesse altre informazioni e ovviamente a SashimiPoker stessa, se mai volesse raccontarci la sua vita. Sicuramente ci sarebbero un sacco di views e, alla fine, è questo che conta. O no?