skin
Menu

La Spagna vota per la sua Poker Hall of Fame

22 dicembre 2022 - 10:07

Anche la Spagna ha la sua Poker Hall of Fame che arriva alla seconda edizione con tanti candidati da votare.

Scritto da Gt

Foto Poker10

Chi raggiungerà Adrian Mateos, Leo Margets, Juan Manuel Pastore e gli altri pochi eletti finora nella precedente edizione? Stavolta nella Poker Hall of Fame Spainne entreranno solo tre su una lunghissima lista di candidati scremati però ad alcune nomination. Interessante l’iniziativa dei colleghi dei giornali spagnoli mentre, in Italia, attualmente, non esiste alcuna Hall of Fame oltre alla nostra personale selezione dei personaggi influenti del settore che, però, non riguardano i players in particolare.
Da seguire, quindi, l’iniziativa iberica con tanti giocatori fortissimi che potrebbero entrare di diritto, ma soprattutto tramite il voto della giuria popolare che può esprimere la sua preferenza liberamente online. 

Ma come funziona? Il sistema elettorale prevede due fasi:

La prima sarà aperta e il voto popolare servirà a scegliere i 10 candidati ufficiali.
Il secondo sarà chiuso e i membri della Poker Hall of Fame Spain sceglieranno le 3 persone che entreranno quest'anno nella Hall of Fame. Ogni membro PHOFE dovrà assegnare 3 punti, 2 punti e 1 punto ai propri candidati, in ordine decrescente di merito. I 3 candidati con il maggior numero di punti saranno i vincitori della votazione. In caso di pareggio, la decisione sarà discussa e concordata dai membri del PHOFE.

I giocatori candidati per entrare nella Hall of Fame saranno idonei a condizione che soddisfino i seguenti requisiti che sono gli stessi delle Wsop eccezion fatta per l’età che scende notevolmente ai 35 anni:

Il player deve aver giocato a poker contro i migliori del mondo in qualsiasi modalità.
La sua attività professionale deve essere stata notevole e costante.
La sua figura, la sua eredità e il rispetto della comunità devono aver superato la prova del tempo.
Il richiedente deve avere almeno 25 anni di età.

I componenti del “settore” candidati ad entrare nella Hall of Fame saranno eleggibili a patto che rispettino i seguenti requisiti:

La sua attività professionale deve essere stata notevole e costante.
La sua figura, la sua eredità e il rispetto della comunità devono aver superato la prova del tempo.
Il richiedente deve avere almeno 35 anni di età.

Scadenze

Il voto popolare inizierà il 20 dicembre e si chiuderà il 26 dello stesso mese.

La votazione dei membri del PHOFE avverrà entro il 31 dicembre.

La Poker Hall Of Fame Spain è un riconoscimento simbolico che ha sede presso il Casinò Gran Vía di Madrid, dove i membri avranno la loro foto tributo nella Poker Room.

L'organizzazione

Il comitato organizzatore è composto da David Luzago (MarcaPoker), Antonio Carrasco (Poker10) e José Domínguez (Poker-Red).

Altri articoli su

Articoli correlati