skin
Menu

Sammartino manda al tappeto il campione di boxe Garcia al main Wsop ma è poker mania!

12 luglio 2023 - 18:25

Ryan Garcia 24enne americano-messicano, ha giocato il main event delle World Series of Poker piazzandosi 566esimo ma è andato KO per mano di Super Dario.

Scritto da Cesare Antonini

Foto Wsop Berglund

“Fuori il campione di boxe con un bel knockout!”. Una storia su Instagram di Dario Sammartino segnalava l’eliminazione da parte del nostro campione di poker del boxeur statunitense con cittadinanza messicana dal main event delle World Series of Poker. L’atleta ha successivamente ha dichiarato di volersi trovare un coach per approfondire la disciplina. O sport, come si chiedeva lo stesso che ha perso l’ultima apparizione sul ring per mano di Gervonta Davis lo scorso 22 aprile. 

Nel colpo con Super Dario il pugile era corto e ha mandato tutto con A3 offsuited trovando due 10 dalla parte del nostro player. Board totalmente inutile che ha mandato Sammartino a 1.350.000 chips mentre Garcia deve passare alla cassa in 567esima piazza per una moneta da 32.500 bigliettoni. 
Esperienza breve ma intensa per il 24enne americano-messicano ma il sito specializzato Ny Fans giura che Ryan vorrà dedicare più tempo a questo circuito. Un altro re della boxe, Canelo, adorò così tanto il golf da chiedersi se lo preferisse al pugilato. E un giorno avrebbe interrotto i suoi sforzi sul ring e avrebbe abbandonato la nave verso il "nuovo amore”. 

Vuole raggiungere i Phil Hellmuth, Doyle Brunson e Phil Ivey di quel mondo o si dedicherà nuovamente al pugilato? Garcia si è trasferito, a tempo pieno, dalla California, nell'area di Dallas, in Texas. Il motivo è il suo nuovo allenatore, Derrick James, texano. In quella zona il poker live ha visto un vero e proprio boom, problemi con la legge a parte ovvio. Le occasioni di gioco non mancheranno e staremo a vedere se il boxeur preferirà il dolore di un cooler a quello di un jab. A livello fisico non abbiamo dubbi, a livello economico è tutto da vedere. 

Altri articoli su

Articoli correlati