Russo (Fiamma tricolore) a Cianti: 'Casinò, rilancio anche etico e professionale'
Il segretario organizzativo della Fiamma tricolore di Como Carlo Russo sottolinea al candidato a sindaco di Campione Giuseppe Cianti la centralità di un rilancio anche etico e professionale del Casinò.
Scritto da Redazione
Foto di Andrew Dunstan su Unsplash
Ben due lettere aperte nel giro di pochi giorni, aventi per oggetto il futuro di Campione d'Italia e del suo Casinò. Dopo quella alla cittadinanza campionese da parte del candidato a sindaco Franco Giuseppe Cianti, arriva quella a lui indirizzata da Carlo Russo, segretario organizzativo di Como della Fiamma tricolore, e che appunto si focalizza sul futuro del Casinò di Campione
La riportiamo, anch'essa, integralmente.
Egregio candidato sindaco,
ho letto con interesse le sue dichiarazioni in merito alla necessità di sostenere il Casinò di Campione e rilanciare l’economia locale. È indubbio che il fallimento del 2018 abbia avuto conseguenze devastanti per il territorio, causando la perdita di lavoro per centinaia di dipendenti e gettando molte famiglie in una situazione di grave difficoltà.
Il processo di ripartenza del Casinò deve necessariamente tenere conto di quanto accaduto, garantendo un rilancio che non sia solo economico, ma anche etico e professionale. È fondamentale che le assunzioni e le scelte gestionali siano improntate a criteri di meritocrazia e professionalità, evitando favoritismi e garantendo un futuro solido e sostenibile alla casa da gioco.
Le istituzioni locali devono farsi promotrici di una politica di sostegno al Casinò che valorizzi l’esperienza e la competenza di coloro che hanno contribuito alla sua crescita in passato, senza dimenticare le difficoltà che hanno dovuto affrontare dopo la chiusura.
Auspico quindi che il suo impegno, qualora venisse eletto, si traduca in azioni concrete per ridare dignità ai lavoratori penalizzati dal fallimento e per garantire una gestione trasparente e meritocratica del Casinò.
Cordiali saluti.