skin
Menu

Casinò St. Vincent: confronto serrato su nuovo Ccal ma obiettivo condiviso

20 giugno 2024 - 15:44

Azienda e sindacati ancora a confronto sul nuovo contratto di lavoro per l'unità produttiva gioco del Casinò di Saint Vincent.

Scritto da Amr

Procede la trattativa tra azienda e sindacati per giungere alla redazione di un contratto collettivo di lavoro unico per i dipendenti dell'unità produttiva giochi del Saint Vincent Resort & Casino, e che possa entrare in vigore dal prossimo anno, dunque alla fine del percorso concordatario prevista per fine 2024.

Anche nella riunione di oggi 20 giugno il confronto sui vari aspetti contrattuali è stato serrato ma c'è da riscontrare la volontà di entrambi le parti di arrivare alla sua sottoscrizione.

In particolare, sono stati affrontati la 14esima mensilità, la classificazione del personale, gli ammortizzatori sociali, il welfare aziendale e la sfera di applicazione.

Sono diversi ancora gli aspetti da affrontare e, naturalmente, ci sarà anche la necessità di avviare un percorso assembleare per informare i lavoratori su quanto si sta facendo e ascoltare le loro osservazioni e richieste. 
Il prossimo appuntamento della trattativa sindacale è stato fissato per l'11 luglio.

Altri articoli su

Articoli correlati