skin

Ritorno pubblicità del gioco, vertici Serie A e ministro Giorgetti (Mef) a confronto

03 aprile 2025 - 12:51

Incontro fra i vertici della Serie A, con Simonelli e De Siervo, e il ministro Giorgetti (Mef) su riforma del calcio e ritorno della pubblicità del gioco.

Scritto da redazione
©  Peter Glaser / Unsplash

© Peter Glaser / Unsplash

Proseguono le interlocuzioni fra i vertici della Serie A e il Governo per riportare gli sponsor del settore del gioco nel calcio,

Incassato, agli inizi di marzo, il sì della commissione Cultura del Senato alla risoluzione di Fratelli d'Italia collegata all'affare assegnato "Prospettive di riforma del calcio italiano", comprensiva della proposta di reintrodurre la pubblicità indiretta del gioco con vincita in denaro per trovare nuove risorse per supportare il settore, qualche giorno fa il presidente Ezio Simonelli e l’amministratore delegato Luigi De Siervo hanno incontrato il ministro dell'Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti proprio su questo tema.

Lo riporta il quotidiano Milano Finanza, riportando anche la presenza all'incontro di consiglieri di Lega A e federali.

D'altronde, oltre che con i propri senatori di maggioranza, il Governo Meloni ha già manifestato una certa disponibilità ad aprire le porte al ritocco del decreto Dignità varato nel 2018 dall'Esecutivo guidato da Lega e Movimento 5 stelle, come evidenziato a più riprese dalle parole del ministro dello Sport, Andrea Abodi, che recentemente ha rimarcato la necessità del ripristino della pubblicità in quanto “consente di comunicare meglio il gioco legale, promuovere il gioco responsabile, assicurare la tracciabilità del gioco.”

E in occasione di queste dichiarazioni, sempre agli inizi di marzo, Abodi ha affermato: “ Mi auguro che nel prosieguo del confronto si riesca ristabilire una modalità meno ideologica. Entro la fine del mese risponderemo alle sollecitazioni della commissione per portare a termine una riforma indispensabile”.

 

Fatto confermato dall'incontro fra i vertici della Serie A e il ministro Giorgetti.

 

 

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati