Senato, in commissione Giustizia attesi emendamenti Ddl competizioni videoludiche
La commissione Giustizia del Senato torna a occuparsi del Ddl per la regolamentazione delle competizioni videoludiche con l'avvio dell'esame degli emendamenti presentati, riferirà poi alla commissione Cultura.
Scritto da Dd
La commissione Giustizia del Senato avvierà domani, 9 aprile, l'esame degli emendamenti al disegno di legge per la Regolamentazione delle competizioni videoludiche.
Il termine per la presentazione delle proposte emendative è scaduto lo scorso 3 aprile.
Con la relazione di Ernesto Rapani (FdI) la commissione procederà dunque all'esame degli emendamenti presentati, chiudendo quindi con il parere dei commissari atteso dalla commissione Cultura, alla quale il testo è stato affidato in sede redigente.
I lavori sul testo che vede come primo firmatario Roberto Marti (Lega) riprendono infatti, parallelamente, anche in commissione Cultura, che nel frattempo ha ricevuto i pareri dalle altre commissioni interpellate in sede consultiva. Il relatore sarà il senatore Andrea Paganella (Lega).
Per quanto riguarda la Camera, si attende, ormai probabilmente per la prossima settimana, la trattazione della proposta di legge 'Disciplina dell'ippicoltura' della deputata Maria Chiara Gadda (Italia viva). Dopo l'ennesimo rinvio per l'approdo nell'Aula della Camera la Pdl è attesa all'esame dell'Assemblea alla Camera, ma come annunciato, non prima del 15 aprile.
Ancora nessuna novità invece, in merito alla proposta di legge presentata da Mauro Berruto (Pd) sull'"Istituzione del Fondo nazionale per l’inclusione sportiva", che dopo l'avvio della trattazione, a gennaio, ha visto un solo passaggio in commissione Finanze, alla Camera, con il rinvio delll'esame della nuova misura proposta a data da destinarsi.