skin
Menu

La sala giochi Usa dedicata al flipper nominata "la migliore del mondo"

Il Next Level Pinball Shop and Museum di Hillsboro, Oregon, si aggiudica il premio “Favorite Pinball Location” ai Twipy Pinball Awards.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Il “Pinball Shop and Museum” di Hillsboro, in Oregon, denominato “Next Level” è stato eletto il migliore locale  di flipper al mondo, in occasione dei Twipy Pinball Awards: un evento annuale organizzato dal sito di appassionati di flipper, “This Week In Pinball”, che rappresenta un'istituzione per gli appassionati del “re” dei giochi a moneta negli Stati Uniti.
 
Il locale è stato aperto nel 2017 e conta oggi ben 239 flipper più oltre 200 altri giochi perfettamente funzionanti. Contiene anche migliaia di pezzi di cimeli della cultura pop, dai poster dei film alle statue di supereroi a grandezza naturale.
La sala giochi è cresciuta fino a occupare l'intero edificio di circa 2mila metri quadrati in cui si trova e prevede di estendersi di altri 600 metri q uadrati quadrati in più, secondo quanto riportato dall'Oregon Live.
Come spiega il comproprietario di Next Level, Jordan Carlson: “Abbiamo un grande piano decennale. Se pensi a Disneyland, stiamo cercando di costruire Arcade-land. Alla fine riusciremo a tenere quasi 1.200 sale giochi e flipper".
 

Articoli correlati